Una Multipla all’Expo Tuning 2022? Missione compiuta!
Le sfide ci sono sempre piaciute, ma questa volta ci siamo superati.
Per l’Expo Tuning 2022 di Torino volevamo fare qualcosa di speciale, andare oltre gli schemi e stupire tutti con una trasformazione memorabile.
Modificare un’auto sportiva sarebbe stato troppo facile e per questo abbiamo voluto osare di più, trasformando un brutto anatroccolo in un meraviglioso cigno.
Del resto, rendere ancora più grintosa e interessante un’Audi R8 è semplice, la base da cui si parte è già ottima. Ma farlo con una Fiat Multipla, considerata una tra le dieci automobili più brutte della storia?
È proprio qui che si vedono la vera bravura e la capacità di declinare le proprie conoscenze e competenze in qualcosa a cui nessuno avrebbe mai pensato e che in pochi sarebbero capaci di fare.
Ed è qui che siamo entrati in gioco noi.
“Non importa cosa c’è sotto il cofano, importa chi c’è dietro al volante!”
Vin Diesel
Da brutto anatroccolo a regina della strada: la nostra versione della Multipla
Ormai dunque avevamo deciso: avremmo portato la nostra versione della Multipla all’Expo Tuning 2022 a Torino.
Sfida non da poco, ma a noi piace metterci alla prova e alzare sempre di più l’asticella. Le cose facili non fanno per noi, non ci stimolano. Siamo quindi partiti da una delle macchine meno belle della storia per trasformarla in un piccolo gioiellino in grado di farsi notare per strada. Chiaramente siamo intervenuti in modo importante sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico.
Qualcuno ha mai sentito una Multipla rombare? Ecco, noi lo abbiamo reso realtà.
Abbiamo montato, infatti, il motore della Coupé 2000 Turbo 16V, un motore decisamente grintoso e con personalità. Con quello la nostra Multipla avrebbe davvero potuto mordere la strada.
Quanto all’estetica abbiamo ripensato ogni dettaglio per renderlo più accattivante.
Dai fanali ai nuovi cerchi agli interni stessi, completamente rinnovati: ogni elemento è stato modificato per regalare a questa macchina un design davvero grintoso. Siamo intervenuti anche nel ridisegnare alcune parti della carrozzeria per renderle più sportive e aerodinamiche.
Volevamo dare un’altra chance a questa macchina e possiamo dire di esserci riusciti, al punto da aver conquistato il 2° posto all’Expo Tuning 2022.
Altroché una delle dieci automobili più brutte della storia, noi le abbiamo addirittura regalato un podio.
Dopotutto anche la Multipla, con il nostro intervento, diventa una macchina interessante, no?Non ci fermiamo qui però, ce ne saranno delle belle.
È proprio il caso di dirlo, stay tuned!